rotate-mobile
Attualità Centro / Via Avezzano

Governo contro la stampa: flash mob di protesta dei giornalisti a Pescara

Martedì 13 novembre ci sarà un flash mob di protesta da parte del Sindacato Giornalisti Abruzzesi dopo le affermazioni di alcuni esponenti del Governo contro i giornalisti

Un flash mob di protesta dopo l'attacco di alcuni esponenti del Governo ai giornalisti italiani. Martedì 13 novembre il Sindacato Giornalisti Abruzzesi ha organizzato una manifestazione a favore della libertà di stampa. Nei giorni scorsi infatti, a margine della sentenza di assoluzione del sindaco di Roma Raggi, alcuni esponenti del Governo e del M5S avevano duramente attaccato la categoria dei giornalisti con parole anche pesanti.

Per questo, dalle 12 alle 13 il sindacato ha organizzato il sit in davanti alla Prefettura:

"La catena di offese che esponenti del Governo rivolgono da mesi, indistintamente, a tutta la nostra categoria professionale - sottolinea il segretario Sga Ezio Cerasi - è il segnale di un fastidio nei confronti di ogni libertà, offende donne e uomini del nostro Paese, la loro capacità di scegliere, di riflettere su temi e problemi, di distinguere. Per questo vorremmo accanto a noi soprattutto i cittadini, coloro che ancora credono nei valori costituzionali e nell'informazione vera, quella che approfondisce la realtà quotidiana, quella che porta allo scoperto mafie, tangenti e malaffare. Quella che dà voce e illumina realtà sociali spesso dimenticate"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo contro la stampa: flash mob di protesta dei giornalisti a Pescara

IlPescara è in caricamento