rotate-mobile
Attualità Silvi marina

Federico Ronca, da Silvi a Stoccolma per promuovere la cultura italiana dell'aperitivo

Il giovane, laureato alla Luiss, in Svezia ha creato un'azienda, The Aperitivo Company, la cui mission è quella di collegare le persone e le imprese attraverso il cibo, organizzando eventi con prestigiosi marchi italiani

Da Silvi a Stoccolma per promuovere la cultura italiana dell'aperitivo. È la storia di Federico Ronca, che in Svezia ha creato un'azienda, The Aperitivo Company, la cui mission è quella di collegare le persone e le imprese attraverso il cibo, organizzando eventi con prestigiosi marchi italiani. 

Federico, laureato alla Luiss, si è trasferito a Stoccolma tre anni fa per amore: ha infatti scelto di seguire la sua ragazza, alla quale era stato offerto un lavoro proprio nella città svedese.

Ed è stato lì che ha avuto l'illuminazione: creare qualcosa che coniugasse la sostenibilità all'aggregazione sociale, utilizzando il cibo come collante. L'idea sta decisamente funzionando, visto che ogni due settimane viene organizzato un evento in una sede diversa con vari prodotti italiani:

"L'obiettivo è promuovere la cultura italiana dell'aperitivo in Svezia e in altri posti del mondo - ha dichiarato Federico - Organizziamo eventi attivando brand italiani quali Barilla e Martini; inoltre stiamo producendo un nostro prodotto da lanciare nel mercato: un aperitivo naturale". 

E per il futuro?

"Mi piacerebbe - rivela - intrecciare l’eccellenza italiana del cibo con l’innovazione in campo di sostenibilità della Svezia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Ronca, da Silvi a Stoccolma per promuovere la cultura italiana dell'aperitivo

IlPescara è in caricamento