Incarico nella Caritas nazionale per don Marco Pagniello: don Mauro Pallini al suo posto

Don Marco, che sarà impegnato coordinamento del settore politiche sociali e welfare nella Caritas nazionale, resterà invece direttore nella Caritas e nella Fondazione Caritas dell’arcidiocesi di Pescara-Penne

Don Marco Pagniello lascia il suo incarico di direttore dell'ufficio vocazioni dell'arcidiocesi di Pescara-Penne e la parrocchia Santa Famiglia di Colle Pineta a Pescara per un incarico in Caritas Italia dove è stato chiamato a lavorare.
Don Marco, che sarà impegnato coordinamento del settore politiche sociali e welfare nella Caritas nazionale, resterà invece direttore nella Caritas e nella Fondazione Caritas dell’arcidiocesi di Pescara-Penne.

Sarà don Mauro Pallini il nuovo direttore dell’ufficio vocazioni dell’arcidiocesi di Pescara-Penne e il responsabile della casa di formazione al sacerdozio. Don Mauro, parroco di Torre de’ Passeri, sostituirà don Marco Pagniello anche nella parrocchia Santa Famiglia.

«Non è una novità», afferma don Marco, felice di poter comunicare la notizia, «già da tempo, infatti, Caritas Italia aveva chiesto a me e all’arcivescovo un impegno maggiore per l’ufficio nazionale e insieme a monsignor Valentinetti abbiamo trovato il modo, nell’ultimo anno, per abbracciare questa nuovo servizio». Una bella soddisfazione per don Marco e un orgoglio per la diocesi che si vede riconosciuta nelle scelte e nel lavoro per gli ultimi e nell’organizzazioni dei servizi pastorali. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’avvicendamento di don Mauro e di don Marco, ovviamente, implica altri spostamenti. A Pescosansonesco sarà parroco e rettore del Santuario don Nicola Della Rocca, cancelliere arcivescovile, già da un anno residente nel paese di San Nunzio Sulprizio.
A Torre de’ Passeri, invece, arriverà, temporaneamente, don Oscar Cesar Hermosilla Benitez, già vicario parrocchiale della Santa Famiglia e di San Silvestro, e, per la pianificazione pastorale dal diacono Sergio Diella

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento