rotate-mobile
Attualità Montesilvano

Dissequestro parziale per il viadotto Cerrano dell'autostrada A14

Questo quanto deciso dal Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale di Avellino dopo le richieste di Autostrade per l'Italia e le proteste dei sindaci

Dissequestro parziale per il viadotto Cerrano dell'autostrada A14.
Questo quanto deciso dal Gip (giudice per le indagini preliminari) del tribunale di Avellino dopo le richieste di Autostrade per l'Italia e le proteste dei sindaci.

Come fa sapere il primo cittadino di Città Sant'Angelo, Matteo Perazzetti, l'istanza di dissequestro è stata accolta parzialmente: si può riaprire il tratto autostradale ai mezzi pesanti ad eccezione dei trasporti eccezionali e dei trasporti di merci pericolose.

Permangono le limitazioni già presenti prima del provvedimento: il divieto di circolazione sulla corsia di marcia, l'interdistanza minima di 100 metri tra i veicoli in transito, limite di velocità di 60km/h per i veicoli leggeri e di 40 km/h per i veicoli pesanti, il divieto di sorpasso. Tali limitazioni vengono integrate con il divieto di transito per i trasporti eccezionali e per quelli adibiti al trasporto di merci pericolose (Adr). La riapertura al traffico pesante del viadotto, sottolinea Aspi, «diventerà effettivamente operativa nel tempo tecnico strettamente necessario per l'installazione della segnaletica relativa al divieto di transito delle merci pericolose, le cui procedure di lavorazione sono state immediatamente avviate. Le tempistiche esatte di riapertura saranno comunicate a stretto giro dalla Direzione di Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissequestro parziale per il viadotto Cerrano dell'autostrada A14

IlPescara è in caricamento