rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Coronavirus, il sindaco Masci: "Controlli puntuali e rigidi nei locali per il rispetto del decreto governativo"

Coronavirus, parla il sindaco Masci: "Controlli puntuali e rigidi nei locali per il rispetto del decreto governativo". Il primo cittadino di Pescara ha infatti annunciato tutte le misure che il Comune ha preso alla luce dell'ultimo Dpcm emanato dal prenier Conte:

"Dobbiamo bloccare la diffusione del contagio e lo facciamo attraverso i controlli previsti - afferma - La Polizia Municipale andrà a controllare le attività che devono rispettare il metro di distanza. Lo faremo in maniera puntuale e determinata". Abbiamo attivato il Coc. C'è la Protezione Civile già in azione per dare tutte le informazioni del caso. Abbiamo diminuito i contatti al Comune. I contatti ci saranno per telefono, via web, via Skype".

Alla domanda sull'eventuale messa in quarantena dopo la massiccia ondata di ritorno dal nord, Masci risponde:

"Ci sono persone in quarantena nel nostro territorio. La Asl è impegnata da giorni per garantire il massimo controllo e la massima tutela. Ognuno di noi deve fare la sua parte. Dobbiamo evitare possibili momenti di socializzazione perché sono i possibili casi cui il contagio si può diffondere. Non trascureremo nulla, la salute pubblica è troppo importante".

Video popolari

VIDEO | Coronavirus, il sindaco Masci: "Controlli puntuali e rigidi nei locali per il rispetto del decreto governativo"

IlPescara è in caricamento