rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

L'Abruzzo è la regione con l'incidenza più elevata di casi Covid: i numeri della settimana di Natale

La media italiana è stata di 70 casi per 100mila abitanti, in diminuzione rispetto alla settimana precedente: dal 14 al 20 dicembre, infatti, si erano registrati 103 casi ogni 100mila abitanti

L'Abruzzo ha registrato l'incidenza più elevata di casi Covid, 149 per 100mila abitanti, nella settimana di Natale, dal 21 al 27 dicembre. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale di Istituto superiore di sanità e ministero della Salute. 

La media italiana è stata di 70 casi per 100mila abitanti, in diminuzione rispetto alla settimana precedente: dal 14 al 20 dicembre, infatti, si era registrata una media di 103 casi ogni 100mila abitanti. 

"Tale calo - si legge nel monitoraggio - potrebbe, in parte, essere attribuibile a una ridotta frequenza di diagnosi effettuate durante i giorni festivi".

Come detto, l'incidenza settimanale dei casi Covid diagnosticati e segnalati risulta in diminuzione nella maggior parte delle regioni e province autonome rispetto alla settimana precedente.

La fascia d'età che registra il più alto tasso di incidenza settimanale è quella over 90 anni. L'incidenza settimanale è sostanzialmente stabile in tutte le fasce d'età. L'età mediana alla diagnosi è di 59 anni, stabile rispetto alle settimane precedenti.

La percentuale di reinfezioni è circa il 45%, sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Abruzzo è la regione con l'incidenza più elevata di casi Covid: i numeri della settimana di Natale

IlPescara è in caricamento