rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Abruzzo secondo alla Gran Premio delle Regioni della Fiera Cavalli di Verona: un riconoscimento per i giovani campioni

Un risultato storico quello raggiunto per il quale il sindaco, insieme all'assessore Martelli e al presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, ha voluto dare il giusto riconoscimento alle amazzoni e il cavaliere della squadra under 21 alla presenza del presidente Fise Ugo Fusco e del capo equipe Emiliano Varagnolo

Hanno regalato all'Abruzzo un risultato storico con il secondo posto conquistato al Gran Premio delle Regioni under 21 della Fiera Cavalli di Verona, uno degli appuntamenti più importanti a livello internazionale per l'equitazione. Un grandissimo risultato quello raggiunto dalla giovane squadra abruzzese con i suoi componenti premiati dal sindaco Carlo Masci, dall'assessore allo Sport Patrizia Martelli e dal presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri.

A Maria Francesca Di Properzio, Federica Di Properzio, Corrado Scordella, Beatrice Cannella e Massimo Minieri della scuderia La Cordijana di San Giovanni Teatino, del Circolo Ippico Giuliese e del Circolo Ippico San Paolo sempre di San Giovanni Teatino, è stata consegnata una pergamena di benemerenza. Una soddisfazione per l'Abruzzo amplificata dal terzo posto centrato da Maria Francesca di Properzio, il quinto raggiunto da Federica Di Properzio e il settimo che ha visto il piazzamento di Corrado Scordella, nelle gare individuali.

“Avete fatto volare in alto il nome di Pescara e dell'Abruzzo - ha detto il sindaco ai ragazzi e alle famiglie, davanti al presidente Fise Abruzzo Ugo Fusco e al capo equipe Emiliano Varagnolo -. Siete un esempio per tanti altri giovani. Chi pratica sport sa che i risultati si ottengono rispettando le regole, allenandosi, facendo sacrifici, praticando il gioco di squadra e rispettando l'avversario, imparando che si può vincere ma si può anche perdere. Vi auguro di continuare a divertirvi”.

“Un risultato strepitoso” ha aggiungo Martelli rivolgendosi alla delegazione arrivata a Palazzo di città. Da parte sua anche “un plauso anche alle famiglie che accompagnano i ragazzi in questo percorso”.

“Una grande soddisfazione per i ragazzi e le famiglie”, ha infine detto Sospiri sottolineando l'amore che chi pratica questo sport ha e deve avere nei confronti dei compagni con cui competono, i cavalli, annunciando anche l'iter di una legge regionale “per mettere l'Abruzzo a livello di altre regioni che hanno una maggiore attenzione da questo punto di vista”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo secondo alla Gran Premio delle Regioni della Fiera Cavalli di Verona: un riconoscimento per i giovani campioni

IlPescara è in caricamento