rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Comune, nuove norme tecniche per il Piano Regolatore: ora manca solo l'approvazione

Il consiglio comunale ha votato le osservazioni alle nuove norme tecniche per il Piano Regolatore. Circa 200 le osservazioni arrivate agli uffici comunali

Il consiglio comunale ha terminato oggi, con la votazione, l'esame delle osservazioni alle nuove norme tecniche del Piano Regolatore. Un percorso burocratico lungo e complesso, considerando che erano circa 200 le proposte di modifica arrivate da associazioni di categoria, professionisti e cittadini.

Il capogruppo al comune del PD Longhi ha spiegato:

“Un lavoro che è stato istruito dagli uffici comunali e vagliato dal Consiglio, dove si è cercata la massima condivisione possibile – commenta così il capogruppo Pd Emilio Longhi- Rispetto alla norma precedentemente adottata sono state apportate modifiche volte a migliorare, perfezionare e chiarire gli articoli, senza tuttavia snaturarne l’impianto volto alla rigenerazione urbana e a scoraggiare consumo di suolo. Il tutto in una cornice che ha cercato di salvaguardare aspettative dei proprietari dei lotti e la funzione programmatoria del Comune in ambito urbanistico."

L'obiettivo, ha aggiunto Longhi, è l'arrivo il prima possibile della delibera in aula per l'approvazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, nuove norme tecniche per il Piano Regolatore: ora manca solo l'approvazione

IlPescara è in caricamento