rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Un pediatra cessa l'attività convenzionata, la comunicazione della Asl

Si tratta di Tonino Spilla che il servizio lo ha concluso il primo marzo: ecco come scegliere il nuovo referente

Cessata l'attività convenzionata con la Asl del pediatra Tonino Spilla che dal primo marzo ha concluso il suo rapporto con l'azienda. A differenza di quanto inizialmente indicato dalla Asl stessa erroneamente, è ancora in attività il medico di medicina generale Mariano De Angelis che continua ad operare sul territorio di Pescara.

Per gli ormai ex pazienti del dottor Spilla è dunque ora di trovare un nuovo pediatra. Cosa che si può fare utilizzando il servizio telematico della piattaforma della Regione Abruzzo “Abruzzo sanità online” o, in alternativa, è possibile recarsi presso un ufficio scelta e revoca del Cers (ex distretto sanitario dell'Azienda sanitaria locale.

L'invito dell'azienda della Asl è quello di scegliere il nuovo pediatra operante nell'ambito dell'azienda anche al di fuori del proprio ambito territoriale legato alla residenza o domicilio, previa accettazione da parte del medico interessato.

Tutte le informazioni per la scelta e revoca del medico e del pediatra comprese le Linee guida emanate dalla Regione Abruzzo, sono riportate sul sito dell'Azienda sanitaria locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pediatra cessa l'attività convenzionata, la comunicazione della Asl

IlPescara è in caricamento