rotate-mobile
Attualità

Case vacanza, ecco gli 8 consigli della Polizia Postale di Pescara per evitare truffe

Circa 700 sono le denunce per raggiri online ricevute in Abruzzo dall’inizio del 2018 ad oggi; una parte riguarda, per l’appunto, le case vacanza. Polpost, Subito e Unione Nazionale Consumatori intervengono con un’azione di “sicurezza partecipata”

Continua la collaborazione tra Polizia Postale e delle Comunicazioni, Unione Nazionale Consumatori e Subito per informare i cittadini e offrire strumenti concreti in grado di sviluppare comportamenti virtuosi sul web.

Stavolta la Polpost ha voluto fornire alcuni consigli preziosi per evitare truffe sulle case vacanza.

“La Polizia Postale e delle Comunicazioni - dichiara la Dirigente del Compartimento di Pescara, Elisabetta Narciso - ogni giorno è in prima linea per assistere i cittadini di tutte età sulla sicurezza in rete, aiutandoli ad individuare e limitare possibili rischi, attraverso alcune azioni semplici e immediate, per evitare situazioni spiacevoli e perdite di denaro e tempo. L’utilizzo del web per qualsiasi acquisto online è oramai una realtà e una grande opportunità, e proprio per questo la Polizia Postale, attraverso l’azione di contrasto svolta sul territorio regionale dal Compartimento di Pescara e dalle Sezioni di L’Aquila, Teramo e Chieti, vuole essere al fianco degli utenti con un’azione congiunta di “sicurezza partecipata” con chi tutela gli interessi dei consumatori e con il marketplace leader in Italia, con un messaggio unico e forte proprio nel momento di picco delle prenotazioni per la stagione estiva”.

Il numero delle segnalazioni e delle denunce ricevute nell’anno corrente (più di 160mila su tutto il territorio nazionale), sommato a quello delle persone arrestate e denunciate, ha richiamato l’attenzione della Polizia Postale. Circa 700 sono le denunce per truffe online ricevute dalla Polpost in Abruzzo dall’inizio del 2018 ad oggi; una parte riguarda, per l’appunto, le case vacanza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case vacanza, ecco gli 8 consigli della Polizia Postale di Pescara per evitare truffe

IlPescara è in caricamento