rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Manoppello

A Manoppello torna la magia della casa di Natale addobbata con migliaia di luci [FOTO-VIDEO]

Come lo scorso torna lo spettacolo della casa di via Alcide de Gasperi illuminata da un numero molto elevato di luci natalizie

Casa di Natale a Manoppello in via Alcide De Gasperi 3 addobbata con migliaia di luci che la illuminano creando uno scenario davvero unico.
Come lo scorso anno il proprietario dell'immobile, Nevio Clivio, ha riacceso la luminosissima casa per le festività natalizie più luminosa.

Come tradizione sono più di 50 mila le luci a led multicolore utilizzate, a cui si aggiungono le proiezioni luminose di fiocchi di neve sulle pareti, il grande Babbo Natale in giardino e la musica natalizia.

Un vero e proprio spettacolo che affascina tutti, i bambini in particolar modo ma anche gli adulti. Clivio impiega più di un mese per montare e realizzare questi giochi luminosi di sicuro impatto. Un'iniziativa che si ripete nel corso degli anni e che viene elogiata anche dal sindaco Giorgio De Luca, che apprezza il voler fare qualcosa per la comunità locale per il solo piacere di farlo. 

Per le festività natalizie ci sono nuove decorazioni, musica, la casetta di Santa Claus, le renne e la stella cometa sul tetto. Gran parte delle istallazioni sono state realizzate direttamente da Clivio, aiutato dai suoi due figlie dalla moglie Annagiulia. «Comincio a ragionare sugli allestimenti già nel mese di agosto e poi in autunno inizio il montaggio», racconta Nevio che ha equipaggiato immobile e giardino, «già da alcuni anni mi cimento con questo genere di allestimenti luminosi, ma quest’anno ho voluto fare di più. Ho praticamente raddoppiato il numero di led presenti e ho fatto tutto da me con l’aiuto dei miei figli. Mi piace vedere i bambini che vengono a passeggiare sulla strada e si fermano rapiti davanti alle mille luci colorate. In diversi restano per qualche minuto davanti casa, tanti la osservano rapiti dai finestrini del treno visto che l’immobile affaccia sulla ferrovia. Ho persino ritrovato un vecchio amico, conosciuto quando ero militare in Toscana grazie ad un video girato da un passeggero del treno che, attraverso i social ha fatto il giro dello Stivale. Così il mio ex commilitone, riconoscendo il mio nome, si è messo in contatto con noi e ci siamo rivisti dopo tanti anni».

«Apprezzo molto l’iniziativa di Nevio Clivio, un uomo dal grande cuore, che è riuscito a catalizzare l’attenzione dei nostri concittadini e non solo. Fare una passeggiata in via De Gasperi», dice il sindaco De Luca, «è diventato ormai un appuntamento per i manoppellesi, ma anche un segno tangibile di calore, accoglienza e speranza. Grazie a Nevio e alla sua famiglia».

Casa di Natale Manoppello 2021

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Manoppello torna la magia della casa di Natale addobbata con migliaia di luci [FOTO-VIDEO]

IlPescara è in caricamento