rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Bus Pescara-Roma, l'annuncio: ecco quando sarà pronto il terminal di Anagnina

Entrerà in funzione a settembre 2019. L'assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo, spiega i tempi dell'operazione: "Stiamo lavorando per individuare aree nel piazzale est per realizzare la nuova autostazione Tiburtina"

"Tra tempi di progettazione, realizzazione e bando l'autostazione Anagnina sarà pronta a settembre 2019; nel frattempo stiamo lavorando per individuare aree nel piazzale est per realizzare la nuova autostazione Tiburtina".

Lo ha detto l'assessore alla Città in Movimento di Roma, Linda Meleo, a proposito della costruzione di un terminal bus alternativo all'autostazione Tibus. Intervenendo a una seduta della commissione Mobilità che ha trattato il tema dei pullman a Tiburtina, Meleo ha spiegao:

"Vogliamo assicurare il minor disagio possibile ai cittadini di Abruzzo e Marche. Miriamo a riorganizzare alcune linee su Anagnina e contemporaneamente a evitare disagi per le popolazioni coinvolte".

Ogni giorno dall'autostazione di Tiburtina partono e arrivano in tutto 600 corse di bus che collegano principalmente l'Abruzzo con la Capitale, ma servono anche le Marche fino ad arrivare ad altre nazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus Pescara-Roma, l'annuncio: ecco quando sarà pronto il terminal di Anagnina

IlPescara è in caricamento