Bus Pescara - Roma: inaugurata la nuova fermata di Porta Nuova

Prima fermata ufficiale del bus Pescara - Roma di Tua e Sangritana nella nuova fermata di Porta Nuova, sotto alla stazione ferroviaria. Blasioli: "Fermata a disposizione anche per gli altri vettori"

È stata inaugurata questa mattina la nuova fermata di Porta Nuova degli autobus Tua e Sangritana Pescara - Roma, alla presenza del sindaco Marco Alessandrini, vicesindaco e assessore alla Viabilità Antonio Blasioli,  dei consiglieri  Riccardo Padovano, Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti, del presidente Tua Tullio Tonelli, di Sangritana Pasquale Di Nardo e il consigliere regionale con Delega alla Mobilità Maurizio Di Nicola. Presente anche l’abate di San Cetteo, vicario del Vescovo don Francesco Santuccione per la benedizione.

Il percorso degli autobus prevede la sosta sotto alla stazione di Porta Nuova, per poi proseguire verso il terminal bus a Pescara Centrale e partire alla volta della Capitale. Il sindaco Alessandrini:

“Abbiamo fatto il primo tratto del percorso che da oggi in poi poterà alla Capitale. Siamo scesi a Pescara Centrale da cui il bus proseguirà la sua corsa, perché questa fermata aggiuntiva nasce con il duplice scopo di alleggerire il carico del termina centrale e portare vita e iniziative anche nella nostra Porta Nuova, integrando lo scalo che oggi è frequentato per lo più da pendolari fra studenti e lavoratori, anche di questa ulteriore possibilità”.

Il vicesindaco Blasioli auspica che la fermata veràr attivata anche dagli altri vettori, ricordando che sono stati realizzati anche 13 nuovi parcheggi come richiesto dai residenti di via Arnaldo da Brescia per agevolare la sosta nell'area:

"Non cambiano le partenze dalla stazione centrale, succede solo che  il percorso inizi quindici minuti prima, una scelta che animerà di più e porterà maggiore controllo su questo storico scalo. Inoltre, cosa non trascurabile, si evita di convogliare al centro persone di Porta Nuova che devono prendere l'autobus per Roma, spostandole qui, dove c'è un parcheggio coperto ed è più agevole arrivare”

fermata porta nuova autobus pescara roma 2-2-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Paese dei Balocchi
    Paese dei Balocchi

    Che bello!!! Quello con il loden farebbe bene a dare l'esempio..... prendendo il primo pullman sola andata per il posto più lontano, sempre meglio, per lui, di dove lo manderanno i suoi concittadini alle prossime elezioni!

Notizie di oggi

  • Attualità

    La pescarese Annalisa D'Incecco a un passo dalla vittoria al Ristorante degli Chef

  • Elezioni Regionali 2019

    Il candidato governatore del Pd incontra a Pescara i sindaci

  • Cronaca

    Pescara, due spaccate in centro: nel mirino un bar ed un negozio di dolci e caffè

  • Concerti

    Tour in teatro per Ermal Meta, prevista anche una tappa a Pescara

I più letti della settimana

  • Tragedia a Porta Nuova, giovane si uccide in casa

  • Meteo Pescara, allerta della Protezione Civile per il 16 dicembre: le previsioni

  • Malore mentre balla, muore maresciallo della polizia municipale

  • [FOTO] Pescara, furgone incastrato sotto il Ponte Risorgimento

  • Suicidio a Loreto: si toglie la vita un cittadino inglese

  • Furiosa rissa tra trans a Montesilvano, due persone accoltellate

Torna su
IlPescara è in caricamento