Biglietti autobus e treni: da oggi anche in Abruzzo si potranno acquistare dallo smartphone

L'Abruzzo è la prima regione italiana in cui è possibile, da oggi, acquistare in tuttii 305 comuni i biglietti per i mezzi pubblici e treni direttamente dalla app Postepay

A partire da oggi 16 gennaio, tutti i cittadini abruzzesi potranno acquistare i biglietti dei mezzi pubblici e dei treni tramite il proprio smartphone, utilizzando l'app Postepay. Lo ha fatto sapere Poste Italiane, lanciando il nuovo servizio anche nella nostra regione che è l'unica è già disponibile in tutti i 305 comuni.

Per l'acquisto dei titoli di viaggio è sufficiente possedere una postepay e scaricare l'app, ed abilitare la propria carta standard o evolution cliccando sul simbolo "+". Sono acquistabili anche i biglietti di Trenitalia per tutto il territorio nazionale. Recentemente era stato introdotto anche il servizio Google Pay nell'app, che permette i pagamenti online e nei negozi avvicinando il dispositivo compatibile con tecnologia Nfc o Pos contactless.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Enrico Remigio di Scafa arriva a quota 300mila euro a "Chi vuol essere milionario", resta solo la domanda da un milione

  • Alla guida sotto effetto dell'alcol, fantasiosa giustificazione di un professionista pescarese: "Mi hanno messo pillola nel bicchiere"

  • Dramma a Montesilvano, acqua bollente cade su un bimbo di 16 mesi e lo ustiona: è grave

  • Incidente ai Colli, perde il controllo dell'auto e si schianta contro fuoristrada facendolo ribaltare [FOTO]

  • Pescara, sciolto il nodo allenatore: arriva Di Biagio

  • Virus cinese: le indicazioni del Ministero della Salute anti-coronavirus

Torna su
IlPescara è in caricamento