rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

In piazza Salotto torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, pubblicato il bando per affidare la gestione

Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 novembre 2023. Possono partecipare imprese singole o associate, società, consorzi e cooperative iscritte alla camera di commercio per l’attività oggetto della concessione

La pista di pattinaggio sul ghiaccio tornerà anche quest'anno in piazza Salotto, dal 1° dicembre 2023 all’8 gennaio 2024, in occasione delle feste di Natale, e il Comune di Pescara ha pubblicato l’avviso per acquisire le proposte relative all’affidamento e alla gestione della struttura. Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 novembre 2023.

Possono partecipare all’avviso imprese singole o associate, società, consorzi e cooperative iscritte alla camera di commercio per l’attività oggetto della concessione, purché in possesso dei requisiti di adeguata capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Si considerano in possesso di capacità economico-finanziaria e tecnico-organizzativa i soggetti che abbiano una comprovata esperienza almeno annuale in realizzazione e gestione di piste di pattinaggio su ghiaccio.

La domanda e gli allegati predetti debbono pervenire in busta chiusa e recante la dicitura “domanda relativa all'avviso pubblico per la gestione della pista pattinaggio 2023/2024”. Alla domanda di partecipazione vanno allegati: fotocopia del documento d’identità in corso di validità del concessionario che presenta la domanda; fotografie e rendering dell’area della pista di pattinaggio su ghiaccio che verrà installata; planimetria dell’area con indicazione della collocazione degli impianti, oltre alle strutture fisse necessarie, ad esempio box per la consegna dei pattini e rimessaggio materiali; relazione descrittiva/progetto; certificazione annuale dell’attrazione; assicurazione Rct per danni verso terzi, ivi compresa l’amministrazione comunale, per lo svolgimento dell’attività; licenza di pubblica sicurezza rilasciata dal Comune di residenza e codice identificativo valido per tutto il territorio nazionale in cui sia indicata l’attrazione “pista di pattinaggio”.

Il corretto funzionamento e la gestione tecnica e organizzativa della pista devono comprendere le seguenti attività: mantenimento della pista da ghiaccio; manutenzione ordinaria della stessa; gestione di tutti gli impianti tecnologici esistenti; distribuzione dei pattini con relativa gestione della cassa per la vendita dei biglietti. Ulteriori informazioni di natura amministrativa possono essere richieste a lanfranco.chiavaroli@comune.pescara.it; gabriella.aveani@comune.pescara.it; 085/4283900 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In piazza Salotto torna la pista di pattinaggio sul ghiaccio, pubblicato il bando per affidare la gestione

IlPescara è in caricamento