La bandiera dell'Abruzzo arriva sulla cima dell'Everest

Un riconoscimento da parte della Regione alla spedizione che ha portato a 8.848 mt sull'Everest in Himalaya, la bandiera dell'Abruzzo

L'Abruzzo sul tetto del mondo. Cerimonia questa mattina all'aeroporto di Pescara dove la Regione ha conferito un riconoscimento ufficiale alla spedizione che ha portato a 8.848 mt sull'Everest in Himalaya, la bandiera dell'Abruzzo. La lettera di encomio è stata consegnata a Phurba Tenjing Sherpa, Davide Peluzzi e al Team Explora Dreamers.

Durante la premiazione, è stata presentata anche la prossima missione del team Explora che prevede la realizzazione di un rifugio in alta quota. Presente l'assessore regionale Febbo che ha ringraziato i partecipanti alla spedizione ed ha parlato di un grande momento d'orgoglio per l'Abruzzo:

"Siamo fieri di questa nuova impresa che ci è stata donata, con il simbolo dell'Abruzzo, che è il caso di dire, vola alto. Sono anche queste le iniziative che servono per far conoscere l'Abruzzo e noi non possiamo che dire grazie a chi ha voluto farci questo regalo davvero gradito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere morto suicida in ufficio, ecco chi era la vittima

  • Lite tra famiglie per il pranzo all'Ikea, ferita bambina di 11 anni: tra i contendenti un pescarese

  • Incidente mortale autostrada A14, tratto chiuso verso Pescara

  • Dramma a Pescara, carabiniere si suicida in ufficio - FOTO -

  • Carabiniere morto suicida in ufficio, c'è sgomento tra i colleghi del Noe [FOTO-VIDEO]

  • Morto Aldo Lavorato, storico titolare della pizzeria "Regina" di via Mazzini

Torna su
IlPescara è in caricamento