rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Autovelox e telelaser, previsti controlli dal 22 al 24 marzo: ecco le strade interessate

La polizia stradale avvia da oggi, venerdì 22 marzo, e per tutto il fine settimana, una serie di controlli sulle strade abruzzesi con i telelaser e l'accensione degli autovelox sulle autostrade

"Speed Marathon". Questo il nome del progetto preannunciato dalla polizia stradale che riguarda un'iniziativa europea contro l'eccesso di velocità per il 3 e il 4 aprile.
Nel frattempo la polizia stradale avvia da oggi, venerdì 22 marzo, e per tutto il fine settimana, una serie di controlli sulle strade abruzzesi con i telelaser e l'accensione degli autovelox sulle autostrade.

Dunque tutti gli automobiisti dovranno fare attenzione a rispettare i limiti di velocità in questi giorni mentre la campagna di derivazione europea è prevista dalle ore 6 di mercoledì 3 aprile, fino alle 6 di giovedì 4 aprile  due giorni in cui verranno eseguiti  controlli a tappeto sulle strade e autostrade, con l'impiego di misuratori elettronici della velocità.

L'obiettivo è quello di aumentare la sicurezza sulle strade e ridurre il numero di vittime da incidente stradale. Anche l'Abruzzo rientra nel progetto, con un elenco di strade ed autostrade soggette ai controlli. La lista si può trovare su www.poliziadistato.it, nei giorni coinvolti.

Nel frattempo queste sono le strade abruzzesi nelle quali saranno effettuati i controlli della velocità da oggi venerdì 22, a domenica 24 marzo:

  • raccordo autostradale /Raccordo Autostradale Chieti-Pescara (asse attrezzato);
  • strada Statale 16 Adriatica;
  • strada statale 650 Fondovalle Trigno;
  • strada statale 652 di Fondovalle Sangro;
  • strada statale 714 variante Francavilla al Mare (circonvallazione);
  • strada provinciale 221 di Fondovalle Alento;
  • strada provinciale 223 Val Pescara-Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox e telelaser, previsti controlli dal 22 al 24 marzo: ecco le strade interessate

IlPescara è in caricamento