rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Attività sportive individuali, ecco quali sono consentite e a partire da quando

Dal 4 al 17 maggio sono permessi all’interno della regione, ai residenti o con domicilio nel territorio abruzzese, allenamenti esercitati individualmente e con il rispetto dei dpi e misure di distanziamento sociale

Emergenza Covid 19, il governatore Marsilio ha emanato ieri l’ordinanza n. 52 contenente disposizioni sull’attività sportiva individuale e l’apertura dei fiorai e vivai il 3 e 10 maggio.

Dal 4 al 17 maggio sono consentiti all’interno della regione, ai residenti o con domicilio nel territorio abruzzese, allenamenti esercitati individualmente e con il rispetto dei dispositivi di protezione individuale e misure di distanziamento sociale, dalle ore 6 alle ore 20, preferibilmente all’aria aperta, per le seguenti attività sportive:

  • trekking, parapendio in singolo, ciclismo (bicicletta e mountain bike), bocce, canottaggio individuale, canoa kayak individuale, windsurf, barca a vela, atletica leggera svolta in forma individuale, golf, sport rotellistici, pesca sportiva di superficie e subacquea, sport equestri non di squadra, tennis singolo, tennis a volo singolo e badminton singolo, tiro con l’arco, tiro a segno, tiro sportivo con armi da fuoco lunghe e corte, da lancio, aria compressa (tiro al volo, tiro al piattello, tiro dinamico e statico) praticato nei campi da tiro, tiro sportivo da caccia (tiro di campagna, english traing sport, tiro a palla, tiro con l’arco da caccia, field target), sport motociclistico, go kart, arrampicata in falesia o esterno, purché vengano mantenute le distanze di sicurezza tra l’arrampicatore ed il compagno di sicura. Per tutte queste attività sportive è vietato avvalersi delle strutture ad uso comune quali spogliatoi, bar interni e docce

Inoltre sono permesse le attività sportive paralimpiche senza necessità di assistente sportivo ed è consentito, ai cinofili riconosciuti, praticare l’addestramento agility, la disciplina del cinowork, sleddog.

Domenica 3 e domenica 10 maggio (festa della mamma) è autorizzata l’apertura, fino alle ore 13.30, del commercio al dettaglio di vivai e fiorai.

È consentito lo spostamento all’interno del proprio territorio regionale, dove sono i natanti e/o le imbarcazioni da diporto di proprietà, per le attività di manutenzione, riparazione e sostituzione dei velivoli, così come indicato ai punti 7,8 e 9 dell'ordinanza n. 49 del 26.04.2020, alle Asd, Aeroclub, scuole di volo e privati.

Inoltre il punto 3 dell’Ordinanza n. 50 è valido fino al 3 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attività sportive individuali, ecco quali sono consentite e a partire da quando

IlPescara è in caricamento