Il 50esimo anniversario dell'istituzione dell'associazione nazionale polizia di Stato a Pescara

La festa verrà celebrata sabato 12 ottobre alle ore 10 nell'hangar dell'XI Reparto Volo della polizia di Stato in via Tiburtina 382

Tutto pronto a Pescara per il 50esimo anniversario dell'istituzione della sezione dell'associazione nazionale polizia di Stato (Anps) nel capoluogo adriatico.
La festa verrà celebrata sabato 12 ottobre alle ore 10 nell'hangar dell'XI Reparto Volo della polizia di Stato in via Tiburtina 382.

L’evento, presentato dal presidente dell’associazione, Roberto Cutracci, prevede una conference talk sulla sicurezza e legalità condotta da Mila Cantagallo, con la partecipazione del Questore di Pescara, Francesco Misiti, del sindaco Carlo Masci, del dirigente del Reparto Volo della polizia di Stato di Pescara, Ettore Rossi e il prefetto Luigi Savina, già vice capo vicario della polizia di Stato – Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato è stata costituita il 30 settembre del 1968 ed eretta ente morale con decreto del presidente della Repubblica numero 820 del 7 ottobre 1970, con la denominazione di Associazione Nazionale delle Guardie di Pubblica Sicurezza. Gli associati, che volontariamente aderiscono all'Anps, sono i dipendenti in congedo e in servizio della polizia di Stato, oltre agli altri soggetti previsti dall'articolo 4 dello Statuto (benemeriti e simpatizzanti). Le finalità dell'associazione sono di alto livello morale e hanno anche lo scopo di mantenere vivo il legame di solidarietà tra il personale in congedo e quello in servizio. L'Anps è custode del Medagliere della polizia di Stato nella sede centrale che si trova a Roma, in via Statilia 30. Il Medagliere rappresenta il sacrificio e la dedizione al servizio di tanti operatori della Polizia di Stato che hanno immolato la loro vita per garantire il rispetto delle leggi dello Stato e per tutelare la sicurezza di tutti i cittadini della Nazione. Il loro sacrificio è sempre vivo e presente nell'opera quotidiana di tutti gli appartenenti alla Polizia. L'Anps è una grande famiglia che condivide il motto della polizia di Stato "Vicini alla gente", protagonista di ieri e di oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo si toglie la vita, tragedia nel Pescarese

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Tragedia a Rosciano, tenta di rientrare in casa da una finestra e cade: morto un uomo

Torna su
IlPescara è in caricamento