rotate-mobile
Attualità

Temporali e venti di burrasca in arrivo su Pescara, allerta meteo della Protezione Civile

Come fa sapere il Centro Funzionale d'Abruzzo il dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse

Un'allerta meteo valida a partire da questa mattina, lunedì 2 marzo, anche per la provincia di Pescara è stata emessa nel pomeriggio di ieri dalla Protezione Civile.
Come fa sapere il Centro Funzionale d'Abruzzo il dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

 In base alla previsioni sono in arrivo temporali e venti di burrasca sia nel Pescarese che in Abruzzo.

Questo quanto contenuto dall'allerta meteo:

«Dal primo mattino di lunedì 2 marzo, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria, Lombardia ed Emilia-Romagna, in estensione a Veneto, Toscana, e dal pomeriggio, a Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise, specie zone interne e montuose.
Dal primo mattino di lunedì 02 marzo, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da forti a burrasca, con raffiche fino a burrasca forte, in prevalenza dai quadranti meridionali, su Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Sardegna, Toscana e Marche, in estensione a Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Puglia, in graduale rotazione dai quadranti settentrionali sulla Liguria e occidentali sulla Sardegna. Mareggiate lungo le coste esposte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e venti di burrasca in arrivo su Pescara, allerta meteo della Protezione Civile

IlPescara è in caricamento