rotate-mobile
Attualità

Nuova allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo: le previsioni per il 14 febbraio

La protezione civile regionale ha diffuso un bollettino relativo all'allerta meteo per il forte vento di burrasca atteso per la giornata di venerdì 14 febbraio

Nuova allerta meteo legata al forte vento ed alle conseguenti mareggiate in Abruzzo e nel Pescarese. La protezione civile infatti, ha diramato un bollettino valido per la giornata di domani 14 febbraio e per le successive 24 - 30 ore che indica l'arrivo di forti venti di burrasca con raffiche fino a burrasca forte e dunque anche superiori ai 70 km/h, su tutto l'Abruzzo e nelle regioni Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Di conseguenza, saranno possibili anche violente mareggiate lungo le coste. La protezione civile raccomanda i comuni ad avviare le attività di prevenzione e monitoraggio per evitare possibili conseguenze derivanti dal vento forte, come la caduta di rami ed alberi o pali e massi.

Le previsioni indicano, con l'arrivo del forte vento di garbino, anche un sensibile nuovo rialzo delle temperature che in molte località potranno superare abbondantemente i 20 22 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo per Pescara e l'Abruzzo: le previsioni per il 14 febbraio

IlPescara è in caricamento