rotate-mobile
Attualità

Nuova allerta meteo della Protezione Civile, Abruzzo interessato

In base alle nuove previsioni, a partire da domani, lunedì 29 ottobre, fino al giorno seguente, dovrebbero arrivare vento e temporali

La Protezione Civile ha emesso oggi, domenica 28 ottobre, una nuova allerta meteo, la terza nel giro di pochi giorni, che riguarda anche la nostra regione.
Non a caso, a far sapere del nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse è il Centro Funzionale d'Abruzzo.

In base alle nuove previsioni, a partire da domani, lunedì 29 ottobre, fino al giorno seguente, dovrebbero arrivare vento e temporali. Nel frattempo già da oggi, almeno sulla nostra città, è arrivata la pioggia.

Questo quanto contenuto nel bollettino della Protezione Civile:

dalle prime ore di domani, lunedi 29 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere temporalesco, su Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Province autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia. Le precipitazioni risulteranno particolamente intense e abbondanti sui settori alpini, prealpini e pedemontani del nord, sulla Liguria, sulle zone interne e appenniniche del centro e sui settori ionici di Sicilia e Calabria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

dalle prime ore di domani, lunedi 29 ottobre 2018, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti da burrasca a burrasca forte, dai quadranti meridionali, su Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Provincia autonoma di Trento, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, con raffiche fino a tempesta, in particolare su Lazio, Toscana, Liguria, Sardegna e sull’alto versante adriatico, violente mareggiate lungo le coste“.

Maltempo che ha già indotto il Comune di Roma a tenere chiuse le scuola domani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova allerta meteo della Protezione Civile, Abruzzo interessato

IlPescara è in caricamento