rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Maltempo Pescara e Abruzzo, ancora allerta arancione per rischio idraulico

Il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione delle previsioni meteorologiche e dei fenomeni in atto, ha emesso un avviso di criticità regionale per oggi, martedì 14. Per domani, mercoledì 15 maggio, allerta gialla

L'inaspettata ondata di maltempo che si sta abbattendo anche su Pescara e la nostra regione in questi giorni proseguirà anche nelle prossime ore, seppur con una "attenuazione delle precipitazioni".

Lo fa sapere il Centro Funzionale d'Abruzzo della Protezione Civile, che per questo motivo, in considerazione delle previsioni meteorologiche e dei fenomeni in atto, ha emesso un avviso di criticità regionale per oggi, martedì 14, e domani, mercoledì 15 maggio.

Allerta Meteo Pescara e Abruzzo il 13 e 14 maggio, l'avviso della Protezione Civile

La previsione indica, soltanto per il 14 maggio, un'allerta arancione con criticità moderata per rischio idraulico diffuso. Le zone interessate sono quelle costiere e dell'Alto Sangro, in particolare per le province di Teramo, Pescara e Chieti. Registrato l'innalzamento di alcuni corsi d'acqua nella provincia di Pescara (Fiume Pescara, Orte).

Per il 15 maggio, invece, si parla di una "attenuazione delle precipitazioni" con "allerta gialla per rischio idraulico diffuso" sulla provincia di Pescara; per la giornata odierna (14 maggio), invece, permane l'allerta arancione per rischio idraulico diffuso su:

  • bacini Tordino-Vomano,
  • bacino del Pescara;
  • bacino Alto del Sangro;
  • bacino Basso del Sangro.

Sulle restanti zone della regione, in particolare sui Bacini dell'Aterno e Marsica, è prevista "allerta gialla" per rischio idrogeologico per temporali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Pescara e Abruzzo, ancora allerta arancione per rischio idraulico

IlPescara è in caricamento