rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Abruzzesi alla guida: l'auto si usa più volte al giorno ma per pochi chilometri

L'osservatorio UnipolSai ha diffuso i dati relativi alle abitudini di guida degli abruzzesi nel 2017. Rispetto al 2013, l'auto viene usata più frequentemente ma per tragitti più brevi

Abruzzesi che utilizzano più frequentemente l'auto, ma per tragitti relativamente brevi. È quanto emerge dal rapporto sulle abitudini di guida dell'Osservatorio UnipolSai, che ha analizzato i dati ricevuti dalle scatole nere installate nelle automobili. Rispetto al 2013, quando c'era stato l'ultimo studio, le abitudini sono cambiate: aumenta infatti il numero di utilizzi dell'auto (5 giorni in più rispetto al 2013) ma diminuiscono i chilometri percorsi, con meno di 6 km al giorno.

Andando a spulciare il dato provinciale, Pescara risulta essere la provincia in cui più frequentemente si utilizza l'automobile (295 giorni l'anno), mentre è l'Aquila la provincia in cui si si percorrono più chilometri (una media di 13.181). Aumenta il traffico, con 7 minuti in più al giorno fra code ed ingorghi rispetto al 2013. In media ogni abruzzese alla guida trascorre 1,28 ore alla guida ad una velocità media di 29.9 km/h.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzesi alla guida: l'auto si usa più volte al giorno ma per pochi chilometri

IlPescara è in caricamento